YOGA IN COPPIA
Se siete in una relazione di coppia una delle cose migliori che potete fare per il vostro rapporto è meditare insieme. La meditazione è una pratica meravigliosa che per la coppia diviene una grande opportunità per migliorare l’intimità e l’armonia nella relazione. La meditazione infatti rende più chiari e calmi i pensieri, migliora il sonno e l’umore, porta maggiori intuizioni ed energia, riduce l’ansia… questo solo per citare alcuni benefici. E per le coppie meditare insieme il più spesso possibile, può fare una grande differenza nel migliorare la qualità del rapporto..
Infatti quando ci troviamo in presenza della persona che amiamo tantissimo, possiamo stabilire di vivere all’unisono uno stato di comunione e di identificazione sottile energetica a livello delle nostre aure, sul piano vitale, psichico, mentale e spirituale. La chiave di questa straordinaria realizzazione per una coppia può essere trovata nella meditazione come nella respirazione sincronizzata. La riuscita in queste tecniche permette di amplificare gradualmente uno stato di perfetta identificazione (samyama), ove l’oggetto da conoscere e la conoscenza risultante sono un tutt’uno (ossia perfettamente unificate e simultanee). Qui la conoscenza rappresenta un complesso stato empatico, telepatico, intuitivo, estatico di trasferimento della coscienza che l’uomo proverà pienamente. Questo procedimento è una modalità inedita di conoscenza paranormale della persona con cui ci amiamo. È una via superiore di amplificazione dell’intimità psichica, mentale e spirituale del misterioso universo altrui, soprattutto nel caso in cui cerchiamo di approfondire la relazione amorosa con piena trasfigurazione, per vivere cosi stati di intensa felicità oceanica. Tutte le sessioni individuali durano 75 minuti e costano 70 euro. Le sessioni del percorso ANIMA E ANIMA durano 90 minuti e costano 85 euro cad.



YOGA NIDRA - rilassamento profondo guidato
Tecnica creata da un maestro indiano contemporaneo, Swami Satyananda Paramahansa, il cui obiettivo è infondere una consapevolezza molto elevata nelle varie parti del corpo, attraverso rituali tantrici di respirazione. Per praticare questa forma di yoga non c’è bisogno di assumere posture complicate: ci si sdraia a terra su un materassino o un tappetino, a occhi chiusi e si viene guidati dalla voce dell’insegnante in un’esperienza profonda a vari livelli dell’essere. Ogni sessione inizia con degli esercizi di consapevolezza perché ognuno arriva da un tram tram quotidiano di stress e angosce che è difficile spegnere immediatamente con la pratica di rilassamento. Dopo questi esercizi ci si sdraia e inizia il lavoro pieno di chi conduce, che deve fare in modo di agire su mente e corpo di chi pratica , per condurlo alla libertà di potersi concedere il rilassamento totale. La difficoltà maggiore è quella di restare vigili e attenti alla pratica, soprattutto alla sera quando la stanchezza va a braccetto con lo stress.
KUNDALINI YOGA - meditazione dinamica in coppia per risvegliare l'energia assopita
Tecnica yoga che collega i corpi con la terra, attraverso i piedi e la meditazione attiva in 4 tempi e consente di sperimentare, in piena consapevolezza, nuovi stati di coscienza, accompagnati da una serie di fenomeni di natura fisica, sensoriale e percettiva e di condividerli al termine con il/la partner. Il primo tempo è creato per radicare a terra e scuotere il corpo facendo risvegliare l’energia kundalini dal basso verso l’alto. Il secondo tempo è dedicato alla danza libera, al muoversi nello spazio, incontrare l'altra persona e allo sperimentare il proprio corpo. Il terzo tempo è creato per ascoltare il proprio e l'altro corpo fermo e seduto, ascoltare il respiro in pienezza e ascoltare la musica che irrompe con parole dentro di noi. Il quarto tempo è il riposo, in posizione supina, dove ci si abbandona alla terra che ci ricarica e rigenera. Durante l'esercizio la coppia sarà messa in grado di raggiungere uno stato di benessere completo, un senso di gioia e armonia incondizionata. Questa energia è inoltre messa in relazione alla riserva di energia sessuale pertanto può aiutare anche la coppia nella generazione inconscia della loro unione fisica e mentale dalla forma radicale, convertendola in energia spirituale di alta frequenza. La forma originale dinamica nasce da Osho e viene sviluppata nei tempi come yoga di radicamento e di energia utilizzando anche la musica moderna.


TANTRA CHAKRA - nuova conoscenza di sé e dell'altro
La tecnica yoga che punta all’armonizzazione dell’energia maschile (Shiva) e femminile (Shakti) che è dentro ognuno di noi, risvegliando e indirizzando correttamente l’energia Kundalini, il respiro e la rigenerazione del corpo e nel corpo e attraverso i chakra. Si sperimenta attraverso esercizi individuali e in coppia per aumentare la propria consapevolezza (sia valorizzando i propri punti di forza e riequilibrando i punti di debolezza), la conoscenza dei propri limiti, la capacità di reagire in modo conscio a paure e desideri, raggiungendo uno stato di serenità e beatitudine. La più grande sfida e difficoltà è “dare e ricevere” poiché siamo tanto abituati a dare a gli altri che spesso non ci mettiamo nella condizione di poter ricevere, ma questa pratica tantrica ci pone in questo stato continuo. La pratica dei chakra è attuata con esercizi di conoscenza del corpo e del respiro, esercizi di osservazione, esercizi di trazione e attrazione. Sperimentiamo l’energia, la condivisione, l’unione, la coppia e la sessualità ma anche tante emozioni del corpo e dello spirito. Il tantra yoga chakra è l’insieme di tutte le discipline individuali e la sua esponenziale trasformazione nel trasformare il tutto in una disciplina di coppia. Una disciplina che richiede attenzione, rispetto e delicatezza per se stessi e per l’altra persona che in questa occasione come nella vita condivide un tratto di un cammino di crescita personale.
EQUILIBRIUM TANTRA - la contemplazione guidata
Il tantra yoga in coppia è il modo perfetto aumentare la sana comunicazione nelle relazioni. Aiuta a conoscere meglio il proprio partner di allenamento e della vita, aumentando la fiducia. Insegna a essere meno critici nei confronti dell'altro, accresce lo spirito di condivisione. Nella pratica dello yoga in coppia, l’aiuto reciproco è fondamentale per l'esecuzione di alcune posture. Quest'ultima, oltre a creare benefici a livello di corpo e complicità, aiuterà a rendere la relazione più viva, stabile e giocosa se lo yoga viene praticato con il proprio partner. Come per TANTRA CHAKRA anche Equilibrium nasce come pratica yoga di coppia unendo la pratica di Equilibrio Energetico con l'Emozione vere e spontanee attraverso esercizi e posizioni in coppia con un lavoro speculare e integrato che coinvolge entrambi i partner in egual misura e può rappresentare un’attività di supporto in cui uno è il sostegno dell’altro. Si crea così una straordinaria e profonda esplorazione di sé in relazione all’altra persona di una vita o di una sera ed un’esperienza di crescita continua lavorando su temi come abbandono, fiducia, cambiamento, stabilità attraverso una combinazione di esercizi in coppia che lavorano sul punto di vista fisico emotivo in condivisione. Attraverso la pratica la coppia può trovare nuova stabilità del corpo e della mente, riducendo la carica di stress accumulato nel corpo e portando nutrimento energetico alla mente.


ANIMA E ANIMA - 9 appuntamenti da 90 minuti
Perché parlare ancora di Yoga in due? Semplice, perché molto spesso condividere la pratica con qualcuno consente di moltiplicare i benefici dello Yoga! Infatti, scegliere di sperimentare le discipline di Yoga insieme al proprio partner o ad un amico/a, ci permette di aumentare la fiducia in noi stessi e nell’altro. Ma ci offre anche l’opportunità di metterci in gioco e provare a superare quelli che potremmo considerare dei “limiti” personali. Questo percorso Anima e Anima prende in considerazione tutte le forme di Yoga Meditativo in coppia e le abbina ad un percorso di esplorazione delle energie assopite, dialoghi e confronti al fine di prendersi cura del "NOI" e attivare un processo di autoguarigione dell'anima. Il percorso comprende due sessioni per ogni tecnica: Yoga Nidra, Kundalini Yoga, Tantra chakra e Equilibrium e aggiunge una sessione di Yoga Trataka in una forma autentica di verità. Ogni sessione ha la durata di 90 minuti per un totale di 810 minuti di connessione mente e corpo. PROMO 765,00 EURO a coppia.