TERAPIE OLISTICHE MODERNE
L’espressione “Terapia olistica” si intende un metodo che mira a curare la persona in tutta la sua interezza e quindi non solo corpo ma anche anima, mente ed emozioni. Le terapie olistiche sono utili per riequilibrare lo stato di salute generale e migliorare la qualità di vita delle persone. Inoltre aiutano il soggetto a ripristinare un sano equilibrio psicofisico stimolandolo a un naturale processo di auto-guarigione.
I massaggi delle Terapie Olistiche Moderne a scelta tra quelli proposti hanno tutti una durata di 70 minuti e un costo di 75,00 euro iva inclusa.


SOLLIEVO - La terapia del legno
E' un potente massaggio che scolpisce il fisico, scioglie nel profondo le contratture e attiva tutta la muscolatura. Segue un rituale con gestualità che permettono il lavoro sui muscoli principali del corpo e che consente di agire con un’azione ottimale sui vari tessuti organici che compongono il nostro corpo, in particolare: cute e muscoli. L'uso di legni appositi, studiati e rielaborati a partire dagli strumenti usati da millenni dalla cultura maori, permette di agire profondamente sulla muscolatura del corpo in un modo che, se eseguito solo con gomiti o dita, porterebbe solo dolore. Grazie alle loro forme arrotondate, è infatti possibile agire in profondità perché le forze di penetrazione e il peso della spinta vengono distribuite in tutti i loro punti di contatto.
SENSORIALE - La terapia polinsesoriale
Dedicato a chi ricerca l'Estremizzazione dei Sensi. E' un massaggio che ci invita a inseguire l'ascolto del proprio corpo, la capacità di amplificare la propria sensibilità corporea, il vivere il QuièOra è la caratteristica di chi ricerca massaggi unici, rari, comunque speciali. Il Massaggio Sensoriale viene svolto nel buio completo o con la luce soffusa, e nasce dal blind massage, un concetto unico al mondo che affonda le sue origini nella tradizione dell’Asia del Sud dove i massaggi vengono realizzati dai non-vedenti dotati di una forza interiore superiore a quella delle persone vedenti e che tale forza che si manifestia attraverso il tatto. Il massaggio è originale e ricercato, dove l’operatore opera esclusivamente in assenza di luce attraverso il tatto, l’istinto e la sua esperienza; il corpo del ricevente guida il massaggio e chi si sottopone al trattamento eleva il senso del Sentire il Proprio corpo, la propria Consapevolezza e le Emozioni anche all'aiuto degli oli essenziali e della musica personalizzata.


BIOENERGETICO - La terapia del riequilibrio energetico
Aiuta il processo di integrazione corporea e conferisce sicurezza. Esso permette alla persona di acquisire quello che, nel linguaggio bioenergetico, viene definito grounding, ovvero la consapevolezza della propria realtà corporea e di prendere atto della relazione con il proprio corpo e con l’ambiente. Il massaggio bioenergetico ha soprattutto la funzione di individuare le parti del corpo bloccate o tese e i punti carenti di energia per ristabilire un equilibrio energetico. E’ una tecnica terapeutica che si fonda sulla lettura del corpo. Nella vita dell’individuo tutte le reazioni al piacere e al dolore si sono fissate nella sua struttura fisica. Guardando una persona, la sua postura, i suoi movimenti, le sue tensioni, si può capire gran parte della sua storia, ed è proprio su questi punti di blocco e di tensione che interviene il massaggio bioenergetico cercando di scioglierli, attraverso la respirazione e il contatto (pressioni controllate e movimenti). Il massaggio bioenergetico si differenzia dagli altri tipi di massaggio essenzialmente perché utilizza il contatto in sincronia con la respirazione.
MINDFUL - La terapia della consapevolezza
I pensieri automatici giocano un ruolo importante nello sviluppo dello stress lavoro-correlato. Divenire consapevoli di questi, quindi, può aiutare a prevenire lo stress o a gestire in modo più efficace una situazione stressante. Una pratica utile per sviluppare la consapevolezza di sé è la Mindfulness che tra gli obiettivi a quello di essere presenti nel “Qui e Ora” e di accogliere le emozioni e i pensieri, senza giudicarli. Pertanto il massaggio integra corpo, mente ed emozioni che sappiamo collegate tra loro in modo sottile. Agisce a livello neuromuscolare comunicando a tutto il corpo un rilassamento psicofisico. L’operatore e il ricevente, durante la terapia, vivono in piena consapevolezza, il momento presente focalizzando la propria attenzione, in maniera non giudicante, su ciò che accade, ascoltando ed osservando le sensazioni e le emozioni del proprio corpo mediante una connessione profonda e cosciente con il respiro. Il tocco percepito sarà empatico, consapevole, delicato ed accogliente, caratterizzato da movimenti fluidi, lenti ed avvolgenti che quietano le tensioni psicoemotive e promuovono uno stato di profondo rilassamento.


BREATHWORK - La terapia del respiro circolare
Il breathwork unisce meditazione e tecniche del controllo del respiro. Come suggerisce la parola, si tratta di un metodo che rilassa e che al contempo stimola e attiva il corpo tramite un lavoro sul proprio respiro. Non a caso, tale metodo viene anche chiamato “respirazione consapevole”. Il massaggio consiste in un insieme di manualità uniti a esercizi di respirazione utili per migliorare il benessere mentale, fisico e spirituale. Di solito il breathwork è praticato per ridurre i livelli di stress e ansia, per lasciar andare i pensieri negativi e, per alcuni, per aumentare i livelli di energia e concentrazione. Qualunque sia il motivo per cui ci si avvicini al massaggio breathwork, è importante sapere che l'esperienza vissuta non è mai uguale ma cambia di volta in volta, da persona a persona e l'esperienza dell'operatore deve essere in grado di guidare, stimolare e ascoltare ogni persona. Questo massaggio è l'opportunità di prendere il controllo sulla vita e di trovare un po' di calma nel caos della quotidianità focalizzandosi sul flusso di respiro!
ESSENZA - La terapia del benessere aromaterapico
Le essenze aromatiche sono in grado di promuovere la salute del corpo, della mente e dello spirito, ma anche di stimolare i processi di guarigione psicologici e fisiologici. Il massaggio aromatico è una tecnica sensoriale profonda con moltissimi benefici terapeutici. È un massaggio caratterizzato da una manualità specifica , come può essere quella del massaggio decontratturante, linfodrenante o rilassante, con degli oli essenziali specifici e degli elementi naturali scelti, in base alla stagione: fiori di lavanda e rosa selvatica in autunno e primavera, aghi e foglie di pino in autunno e inverno, resine e incensi in inverno, sale finocchio anice e acqua in estate, agrumi con scorze in estate e autunno.
