Balancing rock

MINDFULNESS

"Mindfulness è la capacità di portare piena attenzione,in modo intenzionale, aperto e non giudicante, al momento presente, momento dopo momento” J.Kabat Zinn

Il concetto di mindfulness affonda le sue radici nella dottrina buddista, e fa riferimento a una profonda consapevolezza legata a una particolare disposizione “della mente e del cuore” nei confronti della vita reale. In particolare, è una consapevolezza che va oltre il suo naturale allenamento (la meditazione) e dovrebbe essere praticata in ogni ambito della quotidianità, consentendo di sviluppare una presenza relativa a qualunque processo mentale, emozione o comportamento di chi la pratica. Il focus della consapevolezza coinvolge cognizioni, sensazioni ed emozioni, in una lettura sulla impermanenza di tutto quel che accade e sulla natura transitoria delle cose della vita. Questo concetto consente di comprendere che gli stati mentali, le emozioni e tutto ciò che possediamo e ci accade non può definire profondamente ciò che siamo.

“ Tu hai pensieri ed emozioni, ma non sei i tuoi pensieri o emozioni ”

Per comprendere meglio la mindfulness e la consapevolezza del nostro corpo, delle nostre azioni e dei nostri pensieri, ho creato dei percorsi per la crescita e il benessere personale formulati combinando diverse discipline olistiche per giungere ad obiettivi diversi e personalizzati per ciascuna persona. 

SCOPRI I SERVIZI 

zen