top of page

MASSAGGI CLASSICI

L’Arte del Massaggio è molto antica, inizia con la nascita dell’uomo e segue la storia di popoli e culture perché il Massaggio è l’Arte di "donare amore", è prima di tutto uno scambio energetico tra il maestro e il ricevente, è un’azione sul corpo che arriva a “sfiorare” le emozioni, così come ci insegnano le arti Olistiche antiche. Qualunque sia l'origine della tecnica che utilizziamo, non possiamo separare il corpo dalla mente, dallo spirito, dalle emozioni che in lui sono impresse, come una mappa fedele del nostro vissuto.

I Massaggi Olistici classici, a scelta tra quelli proposti, hanno tutti una durata di 50 minuti e un costo di 60,00 euro iva inclusa. 

Strumenti per agopuntura
Image by Conscious Design

RILSSSANTE l'arte del massaggio indiano

Una tecnica antichissima che ci riporta con i sensi ad un passato di sapienza orientale e in un presente, ricco di benefici dal punto di vista psico-fisico. La ricerca dell’armonia non significa la staticità, infatti le tecniche di rilassamento prevedono la stimolazione delle energie vitali a livello fisico ma anche psichico, per liberare le forze della vitalità ed allontanare i sintomi dello stress e dell’ansia, spesso somatizzati nelle tensioni muscolari delle gambe, del collo e della schiena, dello stomaco e della cervicale. Benessere e relax, oltre a curare gli stati di squilibrio e stress, prevengono il sorgere di nuovi disturbi, infondendo positività nel rapporto con se stessi e con l’ambiente circostante. Il massaggio rilassante comprende la manipolazione di tutto il corpo, con l’ausilio di un olio tiepido e con movimenti regolari, enfatizzando dove c’è bisogno.

ENERGIZZANTE - l'arte del massaggio alchemico 

Fuggire il caos, restare in equilibrio, ricercare l’armonia, queste le parole chiave di un massaggio che unisce diverse tecniche e discipline olistiche per un lavoro di riequilibrio dei Chakra e la percezione tattile che è la base della nostra sensorialità, la più importante per il nostro benessere e la nostra esistenza. Questo tipo di massaggio prevede tecniche manipolative semplici, profonde e leggere, dolci ed energiche che possono donare stabilità ed equilibrio energetico della persona permeandola al contempo di vera e propria Luce in ogni singolo Chakra. Insieme alle manualità energetiche anche piante e fiori entrarono a far parte sempre più della vita quotidiana e anche in questo antico massaggio che ancora oggi può aiutare a ritrovare serenità e un profondo stato di benessere e di equilibrio sia fisico che mentale; accompagnato dall’uso di oli con piacevoli fragranze, le manovre eseguite su tutto il corpo risultano essere particolarmente piacevoli ed energetiche tanto che questo massaggio ci permette di svuotarci dalle energie ed emozioni negative accumulate e ricaricarle di energie riequilibranti. 

Oli essenziali

DISTENSIVO  - l'arte del massaggio californiano

Massaggio che si prefigge l'obiettivo di "far entrare in contatto" il corpo con la mente, in modo tale da ottenere il benessere dell'intero organismo. Nato in California intorno agli anni '70, veniva attuato prevalentemente nei centri psicoterapeutici californiani, per risvegliare nel ricevente sensazioni e sensibilità oppresse. L'intento del massaggio californiano, perciò, è quello di permettere il raggiungimento di uno stato di armonia fra corpo e mente. In questa tecnica di massaggio il contatto è lungo e avviene in completo silenzio o con musica avvolgente, come fosse una lunga carezza. La tecnica distensiva aiuta la muscolatura è scioglie i blocchi emozionali che portano disagio fino a donare emozioni, desideri, ricordi lontani e una maggiore consapevolezza di sé.

Image by Emiliano Vittoriosi
bottom of page