MASSAGGI AYURVEDICI

Per ogni specifica esigenza, in Ayurveda troviamo sempre un’adeguata risposta. Alcuni massaggi possono essere efficaci per trattare nello specifico gli effetti post-traumatici, altri saranno mirati a ristabilire la regolare funzione di tutto il sistema fisiologico, rasserenare mente, corpo e spirito.
Nell’ambito di massaggi e trattamenti ayurvedici, potranno essere di facile attuazione e di grande efficacia anche i massaggi brevi del corpo, detti anche SHORT MASSAGE che hanno una durata di 45 minuti e un costo di 50 euro.
THANDA ABHYANGAM massaggio schiena, testa, collo
Un trattamento indicato per ottenere un effetto vitalizzante, rigenerante e riequilibrante delle energie; aiuta a sciogliere le tensioni, le fatiche accumulate in queste aree, ha un effetto anche rilassante e favorisce il buon riposo. Previene la stanchezza e la debolezza della schiena, degli arti superiori ed inferiori; riduce la rigidità migliorando la flessibilità, dona forza e stabilità. La colonna vertebrale è fondamentale per la nostra costituzione scheletrica. Il carico del corpo viene sopportato dalla colonna, composta da vertebre disposte una sull’altra, formando i canali vertebrali e contenendo il midollo spinale. La schiena è una delle zone del corpo che maggiormente accumula stress. Soprattutto la regione del collo, delle spalle e della vita necessitano di particolare attenzione e cura.


GAMATHY E UDARA massaggio drenante addome e gambe
Tecnica stimolante che usavano persino i guerrieri quando tornavano dalla battaglia. Agisce su ciò che è ristagnante, per creare un nuovo equilibrio di benessere psicofisico su tutto l’organismo. Le manovre sono morbide anche sull’addome per favorire un riequilibrio intestinale combatte la stitichezza e lavora anche sull’accumulo adiposo, eliminando tensioni addominali e sgonfiando il ventre, donando un grandissimo beneficio sia a livello anatomico sugli organi interni, che funzionale. Migliora la digestione, tonifica lo stomaco, stimola la funzione degli organi vitali, allevia la congestione addominale riducendo gonfiore e sensazione di pesantezza alla gambe. Calma i dolori addominali in particolare legati al ciclo mestruale, migliora la funzione del diaframma e la qualità della respirazione, tonifica i tessuti della zona addominale, stimola il flusso linfatico del corpo, allevia i dolori dei muscoli lombari e articolari migliorando la postura.
DARSHANA massaggio breve su tutto il corpo prono
È tra i massaggi apparentemente più “semplici”, ma dai grandi e sorprendenti benefici; è rilassante, defaticante, decontratturante in particolare per tutta l’area della testa, collo, spalle, braccia, mani, schiena, parte anteriore delle gambe, polpacci e pianta dei piedi. Agisce sul riequilibrio di tutto il corpo, si attenuano i disturbi a livello della muscolatura locale e delle articolazioni. È un trattamento molto piacevole ed efficace per ottenere un effetto vitalizzante, rigenerante e riequilibrante dell’energia fisica e psico emotiva; aiuta a sciogliere le tensioni e la fatica accumulata, ha un effetto anche rilassante e favorisce il buon riposo. Previene la stanchezza e la debolezza della schiena e degli arti, riduce la rigidità migliorando la flessibilità, dona forza e stabilità. la flessibilità.


RAINDROP MASSAGE trattamento schiena e piedi
Rilassamento, armonizzazione e riequilibro corpo e mente. Gli Oli Essenziali scendono delicatamente lungo la schiena come gocce di pioggia e vengono applicati con differenti tecniche di riequilibrio energetico e di massaggio tra cui Vita Flex (stimolazione nervosa dei punti riflessi) ed Effleurage. Nel trattamento ci si sente avvolti dall’intensa profumazione di queste essenze che favoriscono un’immediata sensazione di benessere.