CORPO e MENTE 

Hai mai avvertito i tuo corpo stanco e la mente in continuo movimento? E quando vai a letto, non hai mai avvertito che il sonno fa fatica ad arrivare e, quando arriva, è discontinuo, leggero, con frequenti interruzioni? Ti senti mai immerso/a in mille preoccupazioni, con la fatica a prendere decisioni difficili e importanti oppure con il vero desiderio di mollare tutto e partire per un’isola deserta? 

 

La pratica dello Yoga ha origine in India, ma è ormai entrata nelle abitudini occidentali da anni, merito anche dei tanti benefici che apporta al corpo e alla mente.


La parola Yoga (dal sanscrito योग) significa unione e armonia, è una disciplina che permette di riportare armonia tra corpo, mente e spirito, riequilibrando il flusso di energia nel corpo e creando le condizioni interiori per ristabilire il benessere e ritrovare la pace interiore.


In studio è possibile fare delle sessioni individuali di pratiche yogiche che pongono l'attenzione maggiore sull’aspetto filosofico e spirituale più che su quello fisico attraverso profonde tecniche di respirazione, particolari esercizi di ricarica energetica, meditazione e consapevolezza per ritrovare un contatto più profondo con se stessi.

namaste course.jpg
Balancing rock

RILASSAMENTO E MEDITAZIONE - YOGA NIDRA 

Tecnica creata da un maestro indiano contemporaneo, Swami Satyananda Paramahansa, il cui obiettivo è infondere una consapevolezza molto elevata nelle varie parti del corpo, attraverso rituali tantrici.  Per praticare questa forma di yoga non c’è bisogno di assumere posture complicate: ci si sdraia a terra su un materassino o un tappetino, a occhi chiusi, e si viene guidati dalla voce dell’insegnante in un’esperienza profonda a vari livelli dell’essere. 

 

MEDITAZIONE GUIDATA - KUNDALINI 

Tecnica di meditazione attiva in 4 tempi che consente di sperimentare, in piena consapevolezza, nuovi stati di coscienza, accompagnati da una serie di fenomeni di natura fisica, sensoriale e percettiva. Durante l'esercizio il praticante è in grado di raggiungere uno stato di benessere completo, un senso di gioia e armonia incondizionata. Questa energia è inoltre messa in relazione alla riserva di energia sessuale. La kundalini convoglia l’energia sessuale nella sua forma radicale, convertendola in energia spirituale di alta frequenza.

RITUALE ANTISTRESS - PADA BANDHA

Tecnica yoga che collega il corpo di chi lo pratica con la terra attraverso i piedi, l'equilibrio e il respiro che è vita, tanto quanto lo è la capacità di stare nel qui ed ora.  Troverai così beneficio nella tua stabilità del corpo e della mente, riducendo la carica di stress accumulato nel corpo e portando nutrimento energetico alla mente. 

zen