Balancing rock

MIND BODY COMMUNICATION

Mindfulness e Coaching, sono percorsi di allenamento il cui obiettivo è raggiungere una maggiore consapevolezza. Sia nella relazione con gli eventi della vita, come indica la Mindfulness, sia sullo sviluppo del proprio potenziale come argomentano le teorie del Coaching. La Mindfulness focalizza la sua attenzione nella relazione che il soggetto ha con il presente ( “qui ed ora” ), allena la mente attraverso una meditazione individuale e solitaria, che gradualmente modifica ed espande la percezione della realtà. Nel Coaching, invece, c’è una vera e propria azione, sperimentata dal Coachee e facilitata dal Coach, per raggiungere una consapevolezza diversa da quella percepita nel presente. Nella Mindfulness, anche se le persone meditassero insieme, il processo di consapevolezza resterebbe sempre individuale, mentre nel processo di Coaching , la consapevolezza del coachee nasce dalla interazione. L’azione è un vero viaggio relazionale e comunicazionale tra due persone per incontrare una consapevolezza diversa da quella iniziale. [cit. https://www.incoaching.it]

Mind Body Communication (MBC) è l'insieme di meditazione e azione per raggiungere

MINDFULNESS COACHING 

Il mio approccio in ogni percorso sarà quello del Coaching di Mindfulness, un trainer che ti aiuta con percorsi di allenamento il cui obiettivo è raggiungere una maggiore consapevolezza di Te. Sia nella relazione con gli eventi della vita, sia sullo sviluppo del proprio potenziale, focalizzando l'attenzione nella relazione che si può avere con il presente “QUIeORA” attraverso la definizione di obiettivi concreti che suggeriscono una vera e propria azione verso il futuro: la dimensione spazio-temporale nella quale si manifesterà il risultato. 

 

In ogni percorso proposto affronteremo avversità, difficoltà e conflitti; cioè tutto ciò che influenza la complessa esistenza degli esseri umani. Alleneremo la mente attraverso una combinata azione di diverse discipline olistiche, modificando la percezione della realtà diversa da quella percepita nel presente.

meme.jpg
zen